Un vero e proprio successo per FAST alla fiera ACCADUEO, la Mostra internazionale dell’Acqua da poco conclusasi a Bologna, evento tra i più significativi nel settore delle tecnologie, dei trattamenti, della distribuzione e della sostenibilità dell’acqua.
Altissima infatti l’affluenza in stand da parte di visitatori e clienti che hanno potuto osservare e conoscere le ultime novità software e hardware proposte dall’azienda.
Prima tra queste Aqualog-AW, l’ultimo sistema di controllo per reti idriche progettato da FAST, che le è valso il premio ACCADUEO Award, un importante riconoscimento istituito per valorizzare l’innovazione tecnologica e promuovere l’aggiornamento tecnico-scientifico. Una speciale commissione di esperti provenienti dal mondo scientifico, dalle Utilities e dalle associazioni ha selezionato Aqualog-AW, tra le 94 novità proposte da aziende produttrici di componenti e apparecchiature.
Grazie ad un sistema di regolazione evoluto, Aqualog-AW permette il controllo delle valvole gestendo pressioni e portate in diverse modalità. Dotato dell'innovativa funzionalità Discovery, è in grado di rilevare i “colpi d’ariete” e monitorare i valori di pressione. E’ fornito di una connettività di altissimo livello grazie a dispositivi bluetooth, Wi-Fi, GPRS e l'innovativa tecnologia IoT LoRaWAN.
FAST che da sempre si è distinta per la capacità di applicare le più avanzate tecnologie ai propri prodotti anche questa volta si è fatta protagonista dell’innovazione.